Vorrei una legge che..., sabato 16 maggio visita alla scuola primaria dell'Istituto comprensivo di Sedico (BL)
- 18 Maggio 2015
- Scuola primaria
- Iniziative:
Sabato 16 maggio, gli studenti della VA e VB della scuola primaria di Sedico (BL) sono stati premiati dai senatori Rosanna Filippin e Giovanni Piccoli nella suggestiva Villa Patt di Sedico.
La delegazione del Senato, con i due senatori, è stata inizialmente ricevuta dalla dirigente scolastica, dott.ssa Lucia Savina, con l'insegnante referente del progetto, Monica Tormen, e il sindaco di Sedico Stefano Deon nella scuola primaria del comune della provincia bellunese.
Successivamente la cerimonia di premiazione si è svolta a Villa Patt, con l'accompagnamento degli alunni delle medie con indirizzo musicale: dopo l'introduzione della dott.ssa Iolanda Cardarelli, direttore del servizio dei Resoconti e della Comunicazione istituzionale del Senato, con la dirigente Savina, la parola è passata alla neo dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno Michela Possamai e al sindaco Deon.
Gli studenti della scuola primaria e le insegnanti hanno quindi raccontato il loro lavoro di ricerca, "Vorrei una legge che... insegnasse alle persone a non sprecare l'acqua", prima di essere salutati e poi premiati dai senatori Filippin e Piccoli. La cerimonia si è conclusa col canto corale dell'inno d'Italia e con un saluto nei giardini della villa.