FASE 2: Nel vivo dell’informazione

  • Pubblicato il 21/03/2023
  • da A. V. - Catanzaro

Ogni classe è stata divisa in 5 gruppi a cui sono stati assegnati i seguenti articoli tratti da "Internazionale Kids":

1)"Ho 12 anni e vivo in Ucraina" pubblicato su L'ACTU, Francia
2)"Da oggi ho un telefono" pubblicato su DEIN SPIEGEL, Germania
3) “Dovremmo mangiare più insetti? – Il confronto”
4) “Un mondo senza ostacoli” pubblicato su MUSE, Stati Uniti
5) “Il paese che premia chi ricicla” pubblicato su FACES, Stati Uniti

In attività laboratoriale, le alunne e gli alunni hanno letto e approfondito l'articolo assegnato e formulato le proprie considerazioni. Successivamente, ogni gruppo ha condiviso con il resto della classe la notizia, ha espresso l'opinione elaborata e dato la possibilità ai compagni di formarsi un'opinione, generando un interessante scambio di idee.

Commenti (2)

  • il 18/04/2023
    A. F. - Catanzaro (CZ)
    ha commentato:

    In classe abbiamo letto un’ articolo che riguardava gli insetti, dopo quanto letto sono dell’ idea che sia meglio mangiare carne sintetica da laboratorio che insetti.

  • il 18/04/2023
    A. V. - Catanzaro
    ha commentato:

    L’ articolo che riguarda gli insetti è molto interessante, soprattutto ai giorni nostri. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro.