La sicurezza nel percorso casa - scuola

  • Pubblicato il 09/03/2022
  • da T. F. - Siniscola (Nuoro)

In classe abbiamo riflettuto sulle possibili fonti di pericolo nel tragitto che, abitualmente, percorriamo per recarci a scuola oppure nei luoghi che normalmente frequentiamo per svagarci con i nostri coetanei. Abbiamo scattato alcune foto, le abbiamo commentate e infine abbiamo realizzato dei contenuti multimediali. Ecco il nostro primo video:

https://youtu.be/tSWDy2-xTSg

Commenti (3)

  • il 11/04/2022
    R. D. - San Ferdinando di Puglia
    ha commentato:

    Questo progetto è molto interessante perché in qualche modo fa riflettere sulla sicurezza. Giusto che ci sia piena libertà di muoversi e spostarsi, ma questo è bene che avvenga in piena sicurezza. Tenere viva l'attenzione su questa tematica può essere utile per vigilare su luoghi e situazioni in cui anche noi ragazzi possiamo trovarci inaspettatamente in pericolo.

  • il 11/04/2022
    N. L. - San Ferdinando di Puglia
    ha commentato:

    Questo progetto è molto interessante perché mi ha fatto riflettere su quanto sia importante la sicurezza che significa essere liberi di muoversi senza incorrere in pericoli. Io non mi sento molto sicuro perché ad esempio nella villa comunale del mio paese, San Ferdinando di Puglia, non c'è nessuno che controlla i ragazzi che escono da soli e quindi se si dovessero verificare degli episodi di bullismo non c'è nessuno che possa intervenire.

  • il 01/04/2022
    G. C. - Seren del Grappa
    ha commentato:

    ho guardato e letto il vostro blog ,ed effetivamente mi ha fatto riflettere sulle possibilità di pericolo di strada ( casa-scuola )