«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Luglio 2019

    • Mercoledì 17

      Il Senato celebra i 50 anni dall'allunaggio con il convegno "1969, l'Italia vista dalla luna" voluto dal Presidente Casellati

      Venerdì 19 luglio alle ore 11 si terrà in sala Koch a Palazzo Madama il convegno "1969, l'Italia vista dalla Luna. Dalle conquiste del passato alle nuove sfide del futuro".

      L'evento, voluto e organizzato dal Presidente del Senato Elisabetta Casellati, è la celebrazione del 50esimo anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna e vedrà la partecipazione dell'astronauta Samantha Cristoforetti, del Presidente e dell'Amministratore Delegato RAI Marcello Foa e Fabrizio Salini, del giornalista Piero Angela e del critico televisivo Aldo Grasso.

      Prima del dibattito, moderato dalla giornalista Silvia Rosa Brusin, verrà proiettato in sala un estratto del documentario Rai "1969 l'Italia vista dalla luna" e successivamente un filmato dell'Agenzia Spaziale Italiana.

      Seguiranno gli interventi di Marcello Foa, Piero Angela, Aldo Grasso e Samantha Cristoforetti.

      A chiudere il convegno sarà l'intervento del Presidente del Senato Elisabetta Casellati.

      MODALITÀ DI ACCREDITI STAMPA

      Le richieste di accredito da parte dei giornalisti dovranno essere inviate entro giovedì 18 luglio via mail all'indirizzo: accrediti.stampa@senato.it

      Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Entrata dall'ingresso principale di Palazzo Madama.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina