«
»
Archivio delle notizie
  • Settembre 2020

    • Mercoledì 30

      Audizione ministro Gualtieri in Copasir

      Il Comitato per la sicurezza della Repubblica, mercoledì 30 settembre, ha svolto l'audizione del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri.

      Recovery Fund e Piano nazionale di ripresa e resilienza: audizione ministro Bellanova in 9a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, mercoledì 30 settembre, ha svolto l'audizione, in videoconferenza, della Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, sull'individuazione delle risorse nell'utilizzo del Recovery Fund e sulle linee guida per la definizione del piano nazionale di ripresa e resilienza (video).

      Priorità Italia in equilibri geopolitici Medio Oriente allargato: audizioni in 3a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri, mercoledì 30 settembre, ha svolto l'audizione dell'Inviato speciale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per la crisi siriana e coordinatore per la coalizione anti-Daesh, Paolo Dionisi, nell'ambito dell'Affare assegnato n. 424 sulle priorità dell'Italia nel quadro dei nuovi equilibri geopolitici nel Medio Oriente allargato.

      Recupero dei crediti in sofferenza: audizioni informali in 6a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze, in merito alla discussione, in sede redigente, del disegno di legge n. 788 e connessi, recante disposizioni volte ad agevolare le prospettive di recupero dei crediti in sofferenza e a favorire e accelerare il ritorno in bonis del debitore ceduto, mercoledì 30 settembre, ha ascoltato i rappresentanti dell'Associazione Bancaria Italiana e i rappresentanti della Banca d'Italia (video).

      Indagine conoscitiva su trattamento soggetti sottoposti a regime carcerario italiano: audizione del ministro Bonafede e del Capo DAP in 2a Commissione

      In Commissione Giustizia, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul trattamento dei soggetti sottoposti a regime carcerario italiano, mercoledì 30 settembre, si sono svolte le audizioni del Ministro della giustizia Bonafede e del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Petralia (video).

      Rigenerazione urbana: avviato esame in 13a Commissione

      Con le relazioni del senatore Mirabelli e della senatrice Nugnes, la Commissione Ambiente, mercoledì 30 settembre, ha avviato l'esame del ddl n. 1131, recante misure per la rigenerazione urbana.

      Piano nazionale di ripresa e resilienza: audizione ministro Catalfo in 11a Commissione

      La Commissione Lavoro, mercoledì 30 settembre, ha svolto in videoconferenza l'audizione del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo, sulle linee guida per la definizione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (video).

      Quorum referendum articolo 132 Costituzione: audizioni informali in 1a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, mercoledì 30 settembre, ha svolto alcune audizioni nell'ambito dell'esame del disegno di legge costituzionale n. 1642 recante modifiche all'articolo 132 della Costituzione in materia di validità dei referendum per la fusione di regioni o la creazione di nuove regioni e per il distacco di province e comuni da una regione e la loro aggregazione ad altra regione (video).

      Audizione in Commissione Anagrafe tributaria

      La Commissione Anagrafe tributaria, mercoledì 30 settembre, ha svolto l'audizione di rappresentanti di Confesercenti, di Fondazione Inarcassa e di Assomastertributario, sull'applicazione delle misure per l'efficientamento energetico previste per il rilancio dell'edilizia dal D-L. 19 maggio 2020, n. 34.

      Indagine conoscitiva su attuazione regionalismo differenziato: audizione ministro Boccia in Commissione Questioni regionali

      La Commissione Questioni regionali, in relazione all'indagine conoscitiva sul processo di attuazione del "regionalismo differenziato" ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione, mercoledì 30 settembre, ha svolto l'audizione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina