«
»

Notizie

  • Martedì 26 Maggio 2020

    Decreto-legge scuola: seguito esame in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione è impegnata con il seguito dell'esame del ddl n. 1774 di conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato, incardinato nella seduta di giovedì 16 aprile con la relazione della sen. Angrisani. Mercoledì 29 aprile è scaduto il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno. In sede di Ufficio di Presidenza, mercoledì 22 e giovedì 23 aprile, si sono svolte alcune audizioni.

    Il provvedimento è atteso il Aula mercoledì 27 maggio.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 26 Maggio 2020

    Calendario dei lavori fino al 5 giugno

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 26 maggio, ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 5 giugno.

    In relazione all'iter in Commissione del decreto-legge sulla conclusione dell'anno scolastico, la discussione del provvedimento in Assemblea avrà inizio nella seduta di mercoledì 27 maggio. In apertura di seduta, alle 9,30, saranno discusse le ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Esteri.
    Giovedì 28 maggio, alle 9,30, avrà luogo il question time con la presenza dei Ministri dell'istruzione, dell'università e della ricerca e per le politiche europee.

    Il calendario della prossima settimana prevede, a partire dalle 16 di mercoledì 3 giugno e fino a venerdì 5, se necessario, la discussione del decreto-legge sull'accesso al credito delle imprese e le mozioni sull'attivazione dei test sierologici per il virus Covid-19.
    Nella seduta del 4 giugno, alle 9,30, avrà luogo il question time.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 5 giugno »

  • Martedì 26 Maggio 2020

    COVID-19: audizione informale ministro Gualtieri in Commissioni congiunte 5a Senato e V Camera

    Martedì 26 maggio, negli Uffici di Presidenza delle Commissioni congiunte Bilancio di Senato e Camera è intervenuto, in videoconferenza, il Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, sulle ulteriori misure economiche adottate recentemente dal Governo per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 (video).

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina