«
»

Notizie

  • Mercoledì 27 Maggio 2020

    Decreto-legge scuola: seguito esame in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione è impegnata con il seguito dell'esame del ddl n. 1774 di conversione in legge del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato, incardinato nella seduta di giovedì 16 aprile con la relazione della sen. Angrisani. Mercoledì 29 aprile è scaduto il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno. In sede di Ufficio di Presidenza, mercoledì 22 e giovedì 23 aprile, si sono svolte alcune audizioni.

    Il provvedimento è atteso il Aula oggi, mercoledì 27 maggio.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 27 Maggio 2020

    Decreto-legge proroga intercettazioni e sospensioni processuali: seguito esame in 2a Commissione

    La Commissione Giustizia prosegue l'esame del disegno di legge n. 1786 di conversione del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28, per la funzionalità dei sistemi di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni, ulteriori misure urgenti in materia di ordinamento penitenziario, nonché disposizioni integrative e di coordinamento in materia di giustizia civile, amministrativa e contabile e misure urgenti per l'introduzione del sistema di allerta COVID-19. Il temine per la presentazione degli emendamenti è stato posticipato alle 12 di giovedì 28 maggio.

    Nella seduta di giovedì 14 maggio, nell'ambito dell'esame del ddl n. 1799 (decreto-legge n. 29/2020 - detenzione domiciliari e differimenti pena), ha convenuto di proseguire unitariamente la discussione generale sui disegni di legge nn. 1786 e 1799, conclusasi il 26 maggio.

    In sede di Ufficio di Presidenza, martedì 19 maggio, si sono svolte alcune audizioni su entrambi i provvedimenti (video1) (video2).

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 27 Maggio 2020

    Question time in Assemblea

    In Aula, giovedì 28 maggio alle 9,30, si svolgono interrogazioni a risposta immediata ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento. Rispondono ai quesiti il Ministro dell'istruzione, Lucia Azzolina, il Ministro dell'università e della ricerca, Gaetano Manfredi, e il Ministro degli affari europei, Vincenzo Amendola. La seduta è trasmessa in diretta anche dalla Rai, a cura di Rai Parlamento.

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina