«
»

Notizie

  • Mercoledì 16 Agosto 2017

    Le ultime approvazioni dell'Assemblea

    L'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato martedì 1 agosto il rendiconto 2016 (doc. VIII, n. 9) e il bilancio interno 2017 del Senato (doc. VIII, n. 10). Tutti i dettagli sulla riduzione dei costi sono disponibili nell'infografica.

    Mercoledì 2 agosto il Senato ha dato il via libera definitivo al disegno di legge annuale sul mercato e la concorrenza (n. 2085-B), nel testo identico a quello approvato dalla Camera, sul quale il Governo aveva posto la questione di fiducia. All'argomento è dedicata la Scheda di lettura del Servizio studi.

    Nella stessa seduta del 2 agosto l'Assemblea ha approvato le risoluzioni (doc. XXIV n. 78 e n. 80) adottate dalle Commissioni riunite Esteri e Difesa, a conclusione dell'esame dell'affare assegnato sulla deliberazione del Consiglio dei ministri del 28 luglio 2017 sulla partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali. Maggiori informazioni nel Dossier Senato-Camera.

    Mercoledì 2 è stato, infine, licenziato per l'altro ramo del Parlamento il testo della Legge di delegazione europea 2016 (ddl n. 2834), approvando congiuntamente anche la Relazione consuntiva sulla partecipazione dell'Italia all'UE per l'anno 2016 (doc. LXXXVII, n. 5). I Dossier di documentazione forniscono dettagli sui temi trattati.

  • Mercoledì 16 Agosto 2017

    Aula: prossima seduta il 12 settembre. Commissioni: l'attività riprende il 4

    Il Senato torna a riunirsi martedì 12 settembre alle 17, con all'ordine del giorno le comunicazioni del Presidente sul calendario dei lavori. La Conferenza dei Capigruppo è convocata nella stessa giornata, alle 15,30.
    L'attività ordinaria delle Commissioni riprende lunedì 4 settembre; le Commissioni sono autorizzate a convocarsi in qualunque momento, in relazione a sopravvenute esigenze nelle materie di propria competenza.

  • Mercoledì 16 Agosto 2017

    Ufficio Valutazione Impatto

    L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. Tutte le informazioni sulla valutazione nel controllo parlamentare, studi e ricerche suddivisi per aree tematiche sono disponibili nel sito dell'Ufficio Valutazione Impatto del Senato della Repubblica.

    Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina