«
»

Notizie

  • Venerdì 6 Dicembre 2019

    Legge di bilancio 2020: seguito esame in 5a Commissione

    La Commissione Bilancio prosegue l'esame della Legge di bilancio 2020 e del bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022 (A.S. n. 1586), che si concluderà in tempo utile per poter riferire all'Assemblea martedì 3 dicembre. L'esame del provvedimento è stato avviato mercoledì 13 novembre, con le relazioni della sen. Accoto e del sen. Stefano. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto lunedì 18 novembre. Il provvedimento è atteso in Aula lunedì 9 dicembre alle 12.

    Dossier di documentazione »

  • Venerdì 6 Dicembre 2019

    Decreto-legge sisma: seguito esame e audizioni informali in 13a Commissione

    La Commissione Ambiente prosegue l'esame del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 123 del 2019 recante disposizioni urgenti per l'accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da aventi sismici (A.S. 1631), avviato martedì 3 dicembre, con la relazione del sen. Mirabelli. Il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto alle 12 di venerdì 6 dicembre. Nell'ambito dell'esame del provvedimento, giovedì 5 dicembre, l'Ufficio di Presidenza ha svolto le audizioni del sindaco del comune di Norcia, Nicola Alemanno, del Coordinatore di Rete Professioni Tecniche, Armando Zambrano, del sindaco del comune di Visso, Gian Luigi Spiganti Maurizi e dei dirigenti della USRM, in rappresentanza della regione Marche, Cesare Spuri e Daniela Del Bello.

    Dossier Servizio studi »

  • Venerdì 6 Dicembre 2019

    Decreto-legge scuola: seguito esame in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione lunedì 9 dicembre prosegue l'esame del ddl n. 1633, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione del decreto-legge n. 126, in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti, avviato, con la relazione della sen. Granato, giovedì 5 dicembre. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno scade alle 18 del 9 dicembre. Sempre lunedì 9, in sede di Ufficio di Presidenza, a partire dalle 9,30, svolge l'audizione di rappresentanti di Cultura Cattolica, di ANIRC, del "Comitato Trasparenza è partecipazione", di CNDA, di Confsal-Anaps, del Comitato nazionale "Giustizia per l'orale", di ANIP, del Movimento nazionale facenti funzione e di di AnDDL (Associazione nazionale docenti per i diritti dei lavoratori).

    Dossier Servizio studi »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina